domenica 10 novembre 2013

Sassuolo, che ritmo in trasferta

Sorprendente Sassuolo: dopo un inizio non semplice di campionato, che aveva visto i modenesi perdere in casa, tra le altre cose, per 0 a 7 contro l'Inter, il vento è cambiato. Prima la vittoria in casa della Sampdoria per 3 a 4, poi addirittura un pari a Roma, contro la capolista, un pari (1 a 1) acciuffato all'ultimo secondo di recupero. Se i neroverdi proseguono su questa strada, vincendo ovviamente in primis gli scontri diretti, possono avere discrete probabilità di centrare la salvezza. La Roma, da par suo, riesce a non vincere con i modenesi così come aveva fatto il Napoli. Per i giallorossi, dopo dieci vittorie di fila, è il secondo pareggio consecutivo.

Dietro avanza la Juventus, che nello scontro diretto contro il Napoli si è imposta per 3 a 0: una affermazione netta (anche se il primo goal di Llorente era in fuorigioco). Bianconeri a quota 31, dietro la Roma che è a 32. In due giornate recuperati quattro punti ai giallorossi. Il Napoli è terzo a 28, con due scontri diretti già persi, quello all'Olimpico contro la Roma e quello a Torino contro i bianconeri. Tuttavia, è presto per fare previsioni: Le tre squadre sono in 4 punti e sono state disputate solamente dodici giornate.

Dietro il terzetto di testa, al quarto posto, troviamo l'Inter: pur non disputando una partita eccelsa, in quella che è stata ufficialmente l'ultima di Massimo Moratti da azionista di maggioranza dei nerazzurri, che passano definitivamente nelle mani di Thohir. Una rocambolesca autorete del portiere del Livorno Bardi e un goal di Nagatomo regalano all'Inter il 2 a 0, quota 25 in classifica e il quarto posto. In campo si rivede Javier Zanetti (che dà anche il La all'azione del secondo goal) e San Siro ringrazia Massimo Moratti.

Al quinto posto la Fiorentina, che con il 2 a 1 alla Sampdoria si porta a quota 24 e scavalca il Verona, sconfitto dal Genoa a Marassi per 2 a 0. Chievo - Milan finisce 0 a 0, Catania - Udinese 1 a 0, Parma - Lazio 1 a 1, Atalanta - Bologna 2 a 1, Cagliari - Torino 2 a 1.

I RISULTATI DELL'UNDICESIMA GIORNATA

Nessun commento:

Posta un commento