domenica 2 marzo 2014

Sanremo, grande successo per "Canto per te"

Un omaggio agli artisti in erba, che con l'impegno ed il lavoro potranno affermarsi nel mondo della musica, un concorso per mettere in luce talenti che magari sarebbero rimasti "inascoltati", un grande amore per la musica: tutto questo è stato (ed è) Canto per te, il concorso canoro organizzato da Genni Criscuolo - talent scout di Pontecagnano Faiano (Salerno) - e la cui finale si è disputata lo scorso 19 febbraio al Palafiori di Sanremo, in contemporanea con il ben più noto festival della canzone italiana. Un festival partito da lontano, con le selezioni sul territorio svoltesi nei mesi scorsi: alla finale del Palafiori sono arrivati 18 concorrenti suddivisi in due categorie, voci bianche (sino ai 12 anni) e big (dai 13 anni in poi).

La giuria tecnica, composta da Genni Criscuolo (ideatore del concorso), Marcello Attanasio (direttore artistico), Enza Ganà, Mario Tortoriello e Violetta Cataldo, dopo le esibizioni dei 18 concorrenti ha decretato i vincitori delle due categorie. Al primo posto della categoria voci bianche si è classificato Raul Terralavoro (Pontecagnano Faiano), secondo classificato Simone Criscuolo (Pontecagnano Faiano), al terzo posto Sara Pascarelli (Salerno). Nella categoria big ha invece trionfato la Toscana con Alessandro Iannone di Livorno; al secondo posto Nicole Zienna (Polla, provincia di Salerno) e al terzo posto Giuseppe Romano (Lecce).

Grande soddisfazione è stata espressa dall'ideatore del concorso canoro Genni Criscuolo, da sempre impegnato nella ricerca di talenti nascosti: "Siamo stati l'unico concorso canoro ad effettuare la finale nella prestigiosa cornice di Sanremo ed è motivo di orgoglio per noi e per tutti i partecipanti, voglio ringraziare per questo il patron Vincenzo Russolillo come voglio ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione del concorso. Presto saremo in campo con nuove iniziative". Le acconciature dei partecipanti sono state realizzate dal maestro Gaetano Corrado, le fotografie dal fotografo Vincenzo Criscuolo.

Nessun commento:

Posta un commento